in partenza il corso COMPETENZE RELAZIONALI PER IL MONDO DEL LAVORO

Il corso COMPETENZE RELAZIONALI PER IL MONDO DEL LAVORO consente di acquisire competenze trasversali (SOFT SKILLS).

È finalizzato a migliorare e rafforzare le competenze che determinano il modo di relazionarsi efficacemente  di una persona all’interno di un contesto lavorativo e sociale; in particolar modo agisce sullo sviluppo dell’ empowerment personale, sulle competenze emotive, relazionali e cognitive che consentono di affrontare efficacemente le sfide della vita quotidiana e del mondo del lavoro.

All’interno del corso si acquisiranno le conoscenze e le competenze per: rafforzare l’autostima, potenziare l’auto-consapevolezza con lo scopo di conoscere sé stessi e le proprie capacità; interagire e comunicare in modo efficace; lavorare in gruppo; leggere il contesto lavorativo; confrontare i propri obiettivi, priorità con le opportunità e i vincoli.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG

La durata totale è di 32 ore

Per partecipare ai corsi del Catalogo Soft Skills PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione all’operazione richiede il possesso dei seguenti prerequisiti: conoscenza della lingua italiana di livello A1 del Quadro comune europeo per l’apprendimento delle lingue. I prerequisiti saranno verificati dal personale dell’ente attuatore che, a questo scopo, potrà avvalersi di colloqui, test d’ingresso anche in autovalutazione e/o prove pratiche.

 

Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all’ente organizzatore, presso i recapiti indicati qui sotto. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l’impiego.

Per info ed iscrizioni contattare lo 0432-512050

Tutte le informazioni sui corsi del programma PIAZZA GOL sono disponibili sul sito:

https://formazione.fvg.it/PiazzaGol